Autodemolizione professionale
Grazie all’esperienza acquisita nel tempo e alle competenze del proprio team, l’impresa fornisce un servizio di autodemolizione altamente specializzato.
L’azienda gestisce le operazioni di ritiro dei veicoli presso l’indirizzo indicato dai clienti e si occupa della cancellazione degli stessi dal Pubblico Registro Automobilistico. Inoltre, provvede alla rimozione dei componenti danneggiati, allo smaltimento delle materie nocive e, infine, al recupero dei pezzi da rivendere a privati e autofficine.
Le fasi di lavoro dell’autodemolizione
Autodemolizioni Croda di Reggio Emilia si occupa di svolgere tutte le pratiche riguardanti la radiazione delle vetture dal PRA. Questo è uno dei principali punti di forza dell’attività.
Prima di procedere alla demolizione dell’auto e agli altri interventi volti alla commercializzazione dei pezzi ancora integri, il personale dell’azienda rilascia al cliente il Certificato di Rottamazione. Successivamente, si richiede l’eliminazione del veicolo dal PRA. Infine, una volta cancellato il mezzo dal suddetto elenco, al cliente viene consegnato il Certificato di Annotata Cessazione di Circolazione. Si provvede, dunque, alla sua messa in sicurezza.
Il centro riesce, dunque, a seguire i clienti in tutte le fasi del processo di autodemolizione dei mezzi, occupandosi delle varie pratiche burocratiche.
Servizio di autodemolizione ad hoc
Autodemolizioni Croda si è affermata come centro specializzato nella rottamazione di automobili e ciclomotori a Reggio Emilia, Scandiano e Casalgrande. La passione per il proprio lavoro, l’implementazione di macchinari performanti e l’attenzione particolare per le esigenze del cliente permettono allo staff dell’azienda di fornire una serie di servizi completa e di alta qualità.
Sicurezza e ambiente
L’impresa applica rigidi protocolli per lo smaltimento dei rifiuti derivanti dai componenti che non possono più essere recuperati o destinati alla vendita. La preoccupazione per il crescente inquinamento ambientale, infatti, spinge il team dell’azienda a rispettare rigorosamente le normative stabilite a livello nazionale ed europeo per il trattamento di fine vita dei veicoli fuori uso.
Inoltre, per assicurare ai propri clienti prestazioni efficienti, Autodemolizioni Croda impiega attrezzature di ultima generazione. Infine, promuove l’aggiornamento continuo delle competenze professionali dei propri dipendenti.